Prepac

 

PREPAC PLUS PREPAC X-treme
• Eccezionali prestazioni di resistenza• Ottimizzato per macchine da stampa con esigenze di pulizia generali• Fornisce elevate prestazioni di pulizia e bassi costi di lavaggio• Cattura sia la polvere di carta che l’inchiostro e permette di effettuare la pulizia dei caucciù nella macchina da stampa anche in caso d’utilizzo di carta di bassa qualità

• Sono disponibili detergenti raccomandati da Fogra e OEM

• Ideale per avviamenti brevi dopo la pulizia automatica dei caucciù

• Sempre prodotto con il metraggio massimo possibile per lunghi intervalli di cambio dei rotoli e scarti ridotti.

• Detergente mescolabile con acqua per la rimozione ottimale di particelle di carta e polvere della carta

• Tessuto PREPAC personalizzato e realizzato con le migliori prestazioni di pulizia sul mercato per le applicazioni per rotativa commerciale (CW), quotidiani (NP) e a foglio (SF) più esigenti• Detergente mescolabile con acqua per la rimozione ottimale di particelle di carta e spolvero della carta

• Cattura la polvere di carta e l’inchiostro e permette di effettuare la pulizia dei caucciù nella macchina da stampa anche in caso d’utilizzo di carta di bassa qualità

• Alto potere assorbente dell’inchiostro

• PREPAC® X-treme UV è personalizzato per macchine da stampa che utilizzano inchiostro UV

• PREPAC® X-treme RC è personalizzato per gli utenti di macchine da stampa con voltura e con cilindri in rilievo o in ceramica

• PREPAC® X-treme combina più materiale per rullo riducendo l’uso di PREPAC per lavaggio, minimizzando i costi e ottimizzando l’intervallo di sostituzione dei rulli

PREPAC IN TERMINI TECNICI
Fino a poco tempo fa, le macchine da stampa potevano adeguarsi alle normative sulle emissioni semplicemente utilizzando prodotti chimici a basso livello di VOC. Con le nuove norme più restrittive sono necessari nuovi metodi più efficienti. Abbiamo quindi assistito ad un aumento vertiginoso della domanda di sistemi automatici di pulizia per cilindri di stampa e caucciù.Utilizzando PREPAC nelle tipiche condizioni esistenti in sala macchine, il consumo annuo di VOC sarà quasi eliminato, poiché i detergenti sono contenuti all’interno del rotolo preimpregnato PREPAC.

Fin dai primi anni 80, Baldwin è leader a livello mondiale nella produzione di prodotti di consumo innovativi ad alte prestazioni per sistemi automatici di pulizia dei caucciù. Nel 1994 Baldwin ha introdotto la tecnologia PREPAC® per sistemi di pulizia IMPACT®, e oggi, oltre 10.000 clienti utilizzano questo prodotto più volte premiato, efficiente e dal minimo impatto ambientale.

Tutti i prodotti consumabili Baldwin sono progettati e realizzati per far fronte alle specifiche esigenze di varie applicazioni di pulizia automatica e ambienti di lavoro. Le soluzioni di pulizia Baldwin sono ideali per tutti gli inchiostri tradizionali, UV e ibridi.

I rotoli Prepac contengono l’esatta quantità di detergente, non sono quindi necessarie pompe o contenitori. Questo permette di eliminare la necessità di stoccare e manipolare solventi liquidi con relativo risparmio di costi.
I prodotti Baldwin garantiscono i migliori risultati di lavaggio, minore scarto e intervalli di sostituzione dei rotoli più lunghi.

Uniformità di fornitura
I rotoli Baldwin PREPAC sono controllati singolarmente e certificati per la lunghezza del materiale e carica di prodotti chimici. Vengono verificate le dimensioni del nucleo interno e del diametro esterno di ogni rotolo.
La chiusura sottovuoto, esclusiva dei prodotti Baldwin, permette di mantenere l’uniformità di distribuzione del solvente fino a un mese sulla macchina da stampa e un anno in magazzino.

Baldwin rispetta l’ambiente
La tecnologia Baldwin PREPAC è quella con la migliore tecnologia di rispetto ambientale oggi sul mercato. Il contenuto di VOC è inferiore ai valori limite imposti dalla direttiva UE (1999/13/CE) sull’emissione di solvente e dai controlli US relativi al metodo 24 (inclusa la direttiva Southern California’s SCAQMD 1171). Questo e altri vantaggi hanno permesso la classificazione di PREPAC come prodotto esente da composti organici volatili. Questa classificazione offre diversi vantaggi ai clienti quali l’esenzione da sovratasse, diritti, piani di riduzione e ispezioni. I prodotti PREPAC possono essere smaltiti con sicurezza nelle discariche laddove le normative lo permettono; in molti paesi sono stati classificati come prodotti ideali nei programmi Waste-to-Energy. A richiesta, il personale commerciale Baldwin può mettervi a disposizione le schede di sicurezza del materiale e altre certificazioni sulla sicurezza e ecocompatibilità dei prodotti.